Unisciti al canale Telegram

All’indirizzo t.me/ISCOstra è possibile iscriversi al nostro canale dove poter ricevere aggiornamenti, novità e informazioni in tempo reale direttamente sul proprio smartphone o sul vostro pc.

Che cos’è Telegram?

Telegram è un servizio accessibile sia da pc (www.telegram.org) che da cellulare scaricando l’ app (disponibile su tutti i playstore). E’ un servizio molto simile al noto Whatsapp per quanto riguarda la messaggistica istantanea ma molto più potente per quanto riguarda la comunicazione verso una comunità numerosa.

Su Telegram esiste la funzione per creare dei canali che consente di inviare messaggi, allegare audio, video, foto a chiunque si iscrive.

Un canale si differenzia da un gruppo prima di tutto per la privacy: se vi iscrivete a un canale, infatti, nessun altro iscritto vedrà i vostri dati personali come vostro nome o il numero di telefono; nessuno saprà che lo seguite!

Telegram è adatto a inviare, in tempo reale, aggiornamenti da un sito, tanto che sia il MIUR, sia l’USP ancona ne hanno inaugurato uno: @Miur_Social, @USRMarche_Ancona.

Una volta iscritti al canale si può decidere se ricevere una notifica ogni volta che c’è un aggiornamento o silenziarlo e leggere tutte le notizie quando si vuole. L’iscrizione al canale potrà essere annullate in qualsiasi momento, in totale libertà).

Ovviamente tutto gratuito!

Unisciti al nostro canale Telegram e non perdere nessun aggiornamento!

Istruzioni-per-unirti-al-nostro-canale-Telegram

Nota bene:
Il servizio, al momento, è in fase sperimentale. Esso non sostituisce, in alcun modo, la navigazione nel sito istituzionale dell’ Ufficio da parte degli utenti interessati ai contenuti e/o provvedimenti. Chi vuole avere comunicazioni ufficiali deve necessariamente collegarsi a www.iscostra.gov.it